Di seguito i nostri spettacoli attualmente in programmazione:

IL NOSTRO REPERTORIO

QUAND MILAN L'ERA MILAN”

...ricordando Walter Valdi 

Lo spettacolo dal titolo "QUAND MILAN L'ERA MILAN ... Ricordando Walter Valdi" è dedicato esclusivamente ad un personaggio unico nel suo genere, autore di canzoni che ormai fanno la storia di Milano, Walter Valdi. Ripercorriamo tramite questo spettacolo la sua vita  rivivendo tutti i momenti tramite le sue storie, barzellette e canzoni. Il nostro spettacolo vuole essere un omaggio al più grande cantautore milanese e, permetteteci di dirlo, al creatore del Cabaret Milanese. Vogliamo ricordarlo, portando questo spettacolo all'attenzione di tutte le persone che nel corso della sua esistenza,  hanno avuto modo di apprezzarlo sia come artista che come uomo.

INSCI' PAR RID

Lo spettacolo "Inscì par rid", che si rifà al più classico cabaret milanese, quello dei Navigli e delle osterie, rappresenta una sorta di viaggio nella storia della canzone dialettale, partendo dagli anni trenta con brani classici milanesi di Giovanni D’Anzi e Alfredo Bracchi, passando per le ballate e le “bosinate” da osteria, con qualche accenno alla canzone d’autore attraverso le traduzioni di George Brassens ad opera di Nanni Svampa, per giungere fino ai giorni nostri con la nuova canzone lombarda di Walter Valdi, Enzo Jannacci, Cochi e Renato, senza tralasciare la splendida realtà della Davide Van De Sfroos Band; il tutto intervallato da divertenti racconti, aneddoti e storie di cortile, in un’atmosfera assolutamente unica. Alcune di queste canzoni sono state raccolte nel primo nostro CD intitolato, come avrete già immaginato, "Inscì par rid".

 

INSCI’ PAR RID” è quindi l’eccezionale occasione per accostarsi ad una realtà che accomuna presente e passato, offrendo a tutti la possibilità di scoprire, approfondire o rinverdire usi, ritualità e personaggi che appartengono al nostro bagaglio culturale, alla nostra memoria e che noi abbiamo il dovere di conservare e di tramandare per le prossime generazioni, perché, è bene ricordarlo, un popolo senza memoria è un popolo senza storia. . .

MILAN L'E SEMPER MILAN

Lo spettacolo intitolato "MILAN L'E SEMPER MILAN", è una sorta di viaggio all'interno di questa nostra splendida città, descrivendola e raccontandola tramite canzoni, aneddoti, storie e curiosità dei più grandi interpreti e personaggi milanesi  (partendo da Giovanni D'Anzi, Alfredo Bracchi per arrivare ai nostri giorni con Enzo Jannacci, Cochi e Renato ed altri ancora).

© 2016  I  Maltrainsema